Logica e Matematica - Informazioni

Area di Scienze Politiche

Destinatari del percorso "Logica e Matematica"

Questo percorso di recupero delle competenze di base in Logica e Matematica è destinato agli studenti con OFA immatricolati nell'anno accademico 2021/2022 ai seguenti Corsi di Studio dell’Area di Scienze Politiche, Economiche e Sociali: Management delle organizzazioni e del lavoro (MOL), Management pubblico e della sanità (MAPS), Scienze internazionali e istituzioni europee (SIE), Scienze Politiche(SPO), Scienze sociali per la globalizzazione (GLO).

La partecipazione a questo percorso di recupero degli OFA è:

NON obbligatoria ma fortemente consigliata

L’assolvimento degli OFA tramite il superamento della prova di accertamento finale è comunque obbligatorio entro il primo anno di corso per poter sostenere gli esami degli anni successivi al primo come indicato nei Manifesti dei vari corsi di studio.


Modalità di svolgimento

Il percorso dovrà essere fruito online in autoapprendimento accedendo alle diverse esercitazioni proposte e svolgendo gli esercizi relativi.

Un tutor sarà a disposizione per chiarimenti e consigli: accedendo al sito del percorso verrà indicato il nominativo del tutor e i il suo indirizzo email per un contatto diretto.

Il tutor organizzerà degli incontri periodici sincroni su TEAMS, la piattaforma per la didattica sincrona del pacchetto MicrosoftOffice365 nel corso dei quali sarà possibile chiarire eventuali dubbi in merito allo svolgimento di alcuni esercizi.

Nel sito del corso si avrà la possibilità di iscriversi a questi sportelli sincroni del cui calendario il tutor darà comunicazione.

Importante! Il percorso sarà disponibile online per la durata di 1 anno e cioè fino a ottobre 2022.


Prova di accertamento finale

A partire dal mese di Dicembre, verranno fissati gli appelli per la prova di accertamento finale.


Numero appelli disponibili

Saranno disponibili 7 appelli

A tempo debito verranno pubblicate nel sito del percorso indicazioni precise in merito alle date degli appelli e alle modalità di iscrizione alla prova.

Gli esiti della prova, oltre a venir ufficialmente inviati da parte della Segreteria Studenti tramite indirizzo email di Ateneo, saranno presenti anche nella sezione Valutazioni del sito del percorso. Ciascun studente vedrà solo il proprio esito: APPROVATO o NON APPROVATO.

L’assolvimento OFA verrà indicato anche su UNIMIA.

Chi non supera un appello potrà iscriversi all’appello successivo.


Torna alla home

Ultime modifiche: Monday, 27 June 2022, 13:21