Biologia - Informazioni (2023)

Area sanitaria

Il percorso sarà disponibile dalla metà di ottobre 2022.


Destinatari del percorso di BIOLOGIA

Questo percorso di recupero delle competenze di base di Biologia è destinato agli studenti con OFA in Biologia immatricolati nell'anno accademico 2022/2023  ai Corsi di Studio Triennali di area sanitaria, ai Corsi di Studio di Medicina e Chirurgia e al Corso di Studio di Medicina Veterinaria

Il percorso sarà disponibile a partire dalla metà di ottobre: consultare questa pagina per aggiornamenti


Modalità di svolgimento

Il percorso di recupero si svolge interamente online

Verrà messo a disposizione degli studenti un e-book di supporto allo studio individuale contenente al suo interno la spiegazione e il richiamo di concetti base di Biologia oltre che una serie di test di autovalutazione per verificare il proprio livello di conoscenza ed esercitarsi.

All’interno del sito dedicato al percorso verrà pubblicata una bibliografia consigliata utile per lo studio integrativo dei contenuti dell’e-book.

Nel caso in cui alcuni concetti non fossero chiari, gli studenti potranno utilizzare il forum, sempre presente nel sito dedicato al percorso, per porre domande al tutor e leggere le domande poste dai propri compagni.

Infine, si ricorda che all’interno di tale sito dedicato al percorso OFA saranno pubblicate le informazioni sulle modalità di fruizione dell’e-book e sulla prova di accertamento finale.

Importante!
Il sito dedicato al percorso, così come l’e-book e gli esercizi saranno disponibili fino a settembre 2023.
Dopo tale data gli studenti che non avranno ancora assolto l’OFA potranno comunque continuare ad iscriversi agli appelli delle prove di accertamento.

Prova di accertamento finale

A tempo debito nel sito del percorso verranno pubblicate indicazioni precise in merito alle date degli appelli (da novembre 2022 a giugno 2023) e alle modalità di svolgimento delle prove.

Gli esiti, oltre a venir ufficialmente inviati da parte della Segreteria Studenti nella casella di posta elettronica di Ateneo dello studente, saranno presenti anche nella sezione “Valutazioni” del sito del percorso OFA.

Ciascun studente vedrà il proprio esito come: APPROVATO o NON APPROVATO.

Dopo l’approvazione, l’assolvimento OFA verrà indicato anche su UNIMIA.

Chi non supera un appello può iscriversi, sempre tramite SIFA, all'appello successivo.


Torna alla home

Ultime modifiche: Monday, 18 July 2022, 14:51