Chimica - Informazioni (2025)


Area sanitaria

Il percorso sarà disponibile ad ottobre 2024.


Destinatari del percorso di CHIMICA

Questo percorso di recupero delle competenze di base di Chimica è destinato agli studenti con OFA in Chimica immatricolati nell'anno accademico 2024/2025 ai Corsi di Studio Triennali di area sanitaria e al Corso di Studio di Medicina Veterinaria.

Il percorso sarà disponibile a partire da ottobre 2024: consultare questa pagina per aggiornamenti.


Modalità di svolgimento

Il percorso di recupero si svolge interamente online.

Verrà messo a disposizione degli studenti una playlist di videolezioni di supporto allo studio individuale contenente al suo interno la spiegazione e il richiamo di concetti base di Chimica oltre che una serie di test di autovalutazione per verificare il proprio livello di conoscenza ed esercitarsi.

All’interno del sito dedicato al percorso verrà pubblicata una bibliografia consigliata utile per lo studio integrativo dei contenuti trattati nelle videolezioni e, nel caso in cui alcuni concetti non fossero chiari, gli studenti potranno utilizzare il forum, sempre presente nel sito dedicato al percorso, per porre domande al tutor e leggere le domande poste dai propri compagni.

Infine, si ricorda che all’interno di tale sito dedicato al percorso OFA saranno pubblicate le informazioni sulle modalità di fruizione della playlist di videolezioni e sulla prova di accertamento finale per il recupero dell’OFA.

Importante!
Il sito dedicato al percorso OFA sarà disponibile fino al 30 settembre 2025.
Dopo tale data gli studenti che non avranno ancora assolto l’OFA potranno comunque continuare ad iscriversi agli appelli delle prove di accertamento.

Prova di accertamento finale

A tempo debito nel sito del percorso verranno pubblicate indicazioni precise in merito alle date degli appelli e alle modalità di svolgimento delle prove di accertamento per il recupero dell’OFA.

Gli esiti della prova di accertamento, oltre a venir ufficialmente inviati da parte della Segreteria Studenti nella casella di posta elettronica di Ateneo dello studente, saranno presenti anche nella sezione “Valutazioni” del sito del percorso OFA.

Ciascun studente vedrà il proprio esito come: APPROVATO o NON APPROVATO.

Dopo l’approvazione, l’assolvimento OFA verrà indicato anche su UNIMIA.

Chi non supera un appello può iscriversi, sempre tramite SIFA, all'appello successivo.

Si ricorda che, come riportato nel Manifesto degli Studi di ciascun Corso di Studi, il superamento della prova di accertamento OFA è propedeutico all’iscrizione e svolgimento di appelli d’esame.


Torna alla home

Ultime modifiche: Friday, 19 July 2024, 10:18